Corso d’inglese tra le vette

Unire l’utile al dilettevole con una full immersion di una settimana tra le montagne svizzere parlando solo ed esclusivamente inglese. Ci hai mai pensato? Regalati l’opportunità di imparare una lingua divertendoti e restando in forma in uno dei paesaggi naturalistici più belli al mondo. Sei dei nostri?

Il corso di inglese

Innanzitutto la lingua ufficiale che verrà utilizzata durante tutto il periodo sarà, ovviamente, l’inglese. Tutte le altre lingue sono severamente bandite!!! Il requisito minimo che si richiede allo studente è una conoscenza elementare dell’inglese. Ciò, non solo per ottimizzare il programma di studio, ma anche per favorire la coesione tra il gruppo. Un insegnante madrelingua impartirà le lezioni che si terranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì per un totale di 2,5 ore al giorno. L’insegnante sarà comunque a disposizione durante l’arco di tutta la giornata. Le lezioni, anche a dipendenza della meteo, si potranno tenere all’interno del rifugio, sulla riva di un fiume o all’ombra di una grande quercia. Si vedrà…
Il materiale didattico verrà messo a disposizione. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza. Durante il corso NON si sosterranno esami e NON verrà rilasciato alcun certificato ufficiale.

Il trekking e le escursioni

Il livello di difficoltà e di intensità delle escursioni sarà MEDIO. Non ci rivolgiamo quindi agli esaltati della montagna quelli, per intenderci, che se non faticano almeno otto ore al giorno non sono contenti. No, ci rivolgiamo piuttosto a coloro che amano la montagna, le piacevoli escursioni, la compagnia e che con qualche ora di sana camminata si sentono appagati. Questo è ciò che vogliamo offrire.

La vita in montagna

I rifugi montani non sono alberghi. Non sono previsti maggiordomi e signore delle pulizie, pertanto ognuno dovrà impegnarsi a rispettare quel minimo di norme di educazione, ordine, pulizia e igiene che renderanno possibile una serena convivenza. 
Tutti i partecipanti, indistintamente, s’impegneranno a rispettare i turni di pulizia, approvvigionamento viveri, legna per il fuoco, ecc. che verranno stabiliti all’inizio di ogni corso.

L’itinerario

In montagna, si sa, sono le condizioni meteorologiche a dettare legge. I giorni e i punti di partenza e di arrivo sono determinati, mentre il programma dettagliato delle escursioni e degli spostamenti verrà definito mano a mano. In generale possiamo già dirvi che si trascorreranno in media due notti in ogni rifugio ma, come detto, dipenderà dalla meteo, e noi cercheremo di rincorrere il sole!

Requisiti minimi per la partecipazione

Sono benvenute tutte le persone di età compresa tra i 25 e i 50 anni (non vogliamo che ci sia troppa disparità di età nel gruppo). La lingua di comunicazione universale sarà l’inglese e il partecipante dovrà possederne almeno una conoscenza di base (deve riuscire almeno a comunicare). Il partecipante deve trovarsi in una perfetta condizione fisica. Abbiamo deciso di porre queste limitazioni (e ce ne scusiamo per chi non rientrasse in questo profilo) ma desideriamo che all’interno del gruppo ci sia la massima possibilità di coesione e affiatamento.

Cosa è incluso nella caparra?

  • alloggio nei rifugi
  • vitto (colazione, pranzo, cena e spuntini vari)
  • corso di inglese
  • materiale didattico
  • escursioni
Nella tariffa non è compresa la trasferta da casa vostra al luogo di partenza e di arrivo

Cosa aspetti? Iscriviti!

Compila il modulo d’adesione premendo sul tasto qui a lato!